Coronavirus – istruzioni operative in ambito scolastico

A quanto disposto dal Ministero della salute si ritiene opportuno invitare i docenti anzitutto a istruire gli alunni sulle corrette modalità di applicazione delle misure minime di igiene e prevenzione indicate dal Ministero della Salute, insistendo soprattutto sulle corrette odalità di lavaggio delle mani e di starnutire o tossire all’interno del gomito, oppure coprendo naso e bocca con un fazzolettino di carta che poi andrà gettato nel  cestino. Il lavaggio o la disinfezione delle mani è consigliata all’inizio delle lezioni, prima e dopo la ricreazione o l’accesso ai servizi igienici, dopo le attività laboratoriali e quelle sportive in palestra, prima dell’uscita da scuola.
La medesima attenzione e collaborazione è richiesta alle gentilissime famiglie sull’opportunità di fornire ai propri figli gel igienizzanti con una concentrazione di alcol superiore al 60%.
Fidando nella consueta collaborazione, si raccomanda un atteggiamento serio e responsabile soprattutto per quanto riguarda le informazioni da dare agli allievi, che necessitano sempre di basi ufficiali, scientifiche e documentate, evitando quindi considerazioni personali.

Circolare n° 41 – Istruzioni operative – coronavirus

http://www.salute.gov.it/portale/malattieinfettive

 

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.