Circolare n. 42 – Ulteriori comunicazioni

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

 

VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1 Marzo 2020 recante Disposizioni attuative del Decreto Legge 23 febbraio 2020 n. 6 recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19;

VISTA la circolare del Dipartimento della Funzione Pubblica Direttiva n. 1 del 2020 “Prime indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 nelle pubbliche amministrazioni”;

STABILITA l’urgenza di dover fornire direttive nelle more delle convocazioni del Collegio dei Docenti;

COMUNICA CHE

A seguito del Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 1 Marzo 2020, viene disposta la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado fino all’ 8 Marzo 2020 (Art.2 c. 3).

In conformità con la circolare del Dipartimento FP sopra menzionata, si rende noto che la Segreteria sarà aperta , ma l’ingresso sarà contingentato dai Collaboratori Scolastici.

Gli stessi, insieme agli Assistenti Amministrativi, saranno regolarmente al lavoro ognuno nei propri plessi, svolgendo il solo turno antimeridiano.

Vista la sospensione delle lezioni, si chiarisce che sono sospese tutte le attività programmate in tale periodo (Collegio Docenti, Consigli di interclasse, corso di Formazione “Help”).

In conformità dell’Art. 2 lett. e) e dell’Art. 4 lettera d) del DPCM del 01/03/2020  e nel rispetto del principio di volontaria adesione da parte dei singoli insegnanti, si invita il personale docente a valutare l’attivazione di ogni possibile forma di azione formativa a distanza utilizzando i canali di messaggistica istantanea, telematici e/o digitali in modo da fronteggiare questo periodo di emergenza.

Ogni docente potrà raccordarsi con i Sigg.ri rappresentanti di classe, con i coordinatori di classe/plesso in modo da concordare semplici attività atte a rinforzare obiettivi già svolti in classe. Si sottolinea l’importanza della vicinanza della scuola in questo momento e si ricorda la preziosa collaborazione con le famiglie in modo da alleviare, il più possibile, ogni disagio di azione e comunicazione.

Si invitano ulteriormente le famiglie a monitorare il registro elettronico e il sito web del nostro Istituto per ogni tempestiva comunicazione.

 

La Dirigente scolastica
Rita Morsani
Firmato digitalmente

 

Circolare n. 42 – Ulteriori comunicazioni

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.