Si ricorda ai genitori, al personale docente e non docente, che in caso di infortunio a scuola ci sono alcune regole da seguire, per permettere all’amministrazione di poter procedere all’apertura del sinistro:
1) portare il certificato del pronto soccorso o del pediatra entro il giorno successivo al sinistro. Si fa presente per gli alunni che subiscono un infortunio durante l’ora di Educazione Fisica, che l’ufficio ha solo 2 giorni di tempo per inoltrare la denuncia all’INAIL;
2) ogni altro certificato successivo deve essere consegnato in segreteria per l’inoltro entro e non oltre i 15 giorni dalla data del rilascio;
3) in caso di fratture bisogna portare, oltre a tutta la documentazione (certificati medici, fatture ecc.) anche il certificato di rimozione gesso;
4) per quanto riguarda le cure odontoiatriche, si precisa che al termine del primo anno, qualora l’intervento si protragga oltre tale periodo, il genitore deve inoltrare richiesta di non procedere alla prescrizione, oppure chiedere il pagamento sul preventivo.
5) A guarigione avvenuta si raccomanda di passare dall’ufficio di segreteria per effettuare la chiusura dell’infortunio.
6) Di norma, l’assegno di liquidazione del sinistro viene intestato al padre dell’infortunato/a; chi volesse disporre diversamente deve farlo presente alla segreteria con congruo anticipo.
Si allega quadro sinottico delle coperture principali offerte dalla polizza.
Il Dirigente Scolastico
Dott. Enzo Gradizzi